Accessori nautici, Barche a motore, Barche a vela, Passerelle per barche

Passerella artigianale e custom

Perché scegliere la passerella Black Sail per la tua barca

Dal 2014 noi di Black Sail ci occupiamo della produzione artigianale e personalizzata di passerelle, scalette e accessori per la nautica da diporto. Il ruolo cardine del Made in Italy rappresenta per noi l’eccellenza del lavoro manuale che ci permette di garantire ad ogni armatore materiali su misura per ogni esigenza. Crediamo nella nostra professionalità affidandoci alle nostre competenze specifiche di settore e nella tecnologia che utilizziamo.

I materiali che adoperiamo sono 100% italiani e certificati nell’ambito della nautica. Un esempio sono l’alluminio anodizzato 60/60, l’acciaio inox AISI 316, legno iroko e teak ad alta densità che impieghiamo nelle nostre produzioni.

Personalizzazione della tua passerella

Gli accessori per la nautica da diporto svolgono una funzione molto importante per la tua sicurezza a bordo. La loro personalizzazione non costituisce meramente un fattore estetico, come molte persone credono, ma è fondamentale per trarne massima efficienza e per garantire all’armatore sicurezza, senza dimenticare, ovviamente, il design e la qualità artigianale che solo noi di Black Sail possiamo garantire!

Due esempi tangibili sono:

Il lungherone: progettato per essere resistente agli agenti atmosferici e agevolare lo scorrimento dell’acqua evitando il ristagno della salsedine. Questo permette di proteggere e tutelare nel tempo il corretto funzionamento della passerella.

La Passerella in metallo e teak: con le ruote anteriori permette un’ appoggio in coperta evitando lo sfregamento che logora, nel tempo, la struttura.
Dotate di golfari anteriori e posteriori, utili per il fissaggio in coperta e per la mobilità, garantiscono la posa in opera rapida e precisa, la stabilità al passaggio e la massima sicurezza nell’utilizzo.
La custumizzazione permette anche di inserire i candelieri in corrispondenza del lungherone e di scegliere un camminamento in teak qualora l’esigenza lo richiedesse.
La caratteristica principale è un perno a T e delle cerniere specifiche, che nascono grazie alla fusione dell’alluminio premium che utilizziamo. Il tutto è rifilato a mano con grande attenzione ai materiali e alla funzionalità.

Cosa contraddistingue le nostre passerelle?
CLICCA SUI DETTAGLI NELL’IMMAGINE E LEGGI DI PIÙ!

  1. Cerniere 
  2. Camminamento antiscivolo
  3. Lungherone 
  4. Perno a “T” 
  5. Ruote anteriori 
  6. Golfari anteriori 
  7. Golfari posteriori 
  8. Predisposizione per montaggio candelieri 

Il negozio destinato alla nautica: Black Sail intende promuovere e proporre passerelle che possano adattarsi ad ogni tipologia di imbarcazione tenendo conto dell’aspetto artigianale che rende ogni singola passerella unica nel suo genere e irripetibile, oltre che personalizzabile.
Gli articoli che proponiamo sono su misura per le tue esigenze e ogni passerella viene assemblata manualmente da tecnici e figure specializzate del settore, artigiani che con il loro lavoro mirano a garantire il massimo di quelle che sono le tue aspettative e della sicurezza generale che puoi richiedere e di cui ti puoi avvalere.

Alcuni esempi di passerelle che produciamo:

passerella pieghevole in alluminio con camminamento antiscivolo

Passerella alluminio con camminamento antiscivolo

passerella pieghevole con legno teak gommato

Passerella acciaio e legno teak con gommatura

passerella pieghevole in carabottino di legno teak

Passerella acciaio e legno teak con trama a carabottino

dettaglio di passerella pieghevole con legno iroko

Passerella acciaio e legno iroko con camminamento distanziato e antiscivolo

Ad ognuno la propria passerella

La nostra visione aziendale prevede la massima inclusione promuovendo la nautica per tutti. Da sempre abbiamo un’attenzione particolare alla sicurezza e alle necessità anche di diversamente abili. Abbiamo realizzato passerelle specifiche in acciaio modificando appositamente la struttura portante dei nostri telai per il passaggio di carrozzine per disabili, con le seguenti caratteristiche:

  • Larghezza camminamento ampliata fino a 90cm;
  • Pedana ribaltabile per agevolare la salita/discesa degli ospiti;
  • Bande antiscivolo adesive bianche all’inizio e alla fine per delimitare la pedana;
  • Bande antiscivolo nere per maggiore visibilità;
  • Montanti rinforzati all’interno per maggiore stabilità;
  • Maniglie agli estremi della passerella per facilitarne lo spostamento e/o la messa in opera;
  • 2 coppie di candelieri (1 lato destro e 1 sinistro) modificati per evitarne lo sfilamento accidentale.

Foto dai nostri armatori

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *